ISSN 2039-1676


Carlo Masieri


Assegnista di ricerca in Diritto privato comparato, Università degli Studi di Milano

Carlo Maria Masieri si è laureato in Giurisprudenza nel 2013 presso l'Università degli Studi di Milano, con il massimo dei voti e lode. Nell’aprile 2017 ha conseguito il titolo di Dottore di ricerca in Scienze giuridiche presso la medesima Università, dove – a partire dal marzo 2018 – è assegnista di ricerca in Diritto privato comparato.

Nel 2015 è stato Visiting Student Researcher presso la University of California at Berkeley, Law School (Stati Uniti d’America). Nel 2016, all’interno del “Law PhD Exchange Scheme” della League of European Research Universities (LERU), è stato Visiting Ph.D. Student presso la Ruprecht-Karls-Universität Heidelberg, Institut für deutsches und europäisches Gesellschafts- und Wirtschaftsrecht (Germania). Infine, nel 2019 è stato Visiting Researcher presso la Cornell University, Law School (Stati Uniti d’America).

È membro del Comitato di Direzione della Rivista “Diritto e Salute. Rivista di sanità e responsabilità medica”, ed è Socio della Società Italiana per la Ricerca nel Diritto Comparato.