ISSN 2039-1676


Ilaria Giugni


Dottoranda di ricerca

Nata a Napoli nel 1992, ha conseguito, con lode e plauso della commissione, la laurea magistrale in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II nell'anno accademico 2015/2016, discutendo una tesi in Diritto Penale dal titolo "Natura giuridica e causalità nel 'concorso esterno'", relatore Prof. Giuseppe Amarelli.

Nel corso degli studi universitari ha svolto, nell'ambito del programma "Erasmus plus", un periodo di sei mesi di studio in Belgio presso l'Ulg-Université de Liège.

Dal marzo 2018 è cultrice della materia in Diritto Penale presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II, dove collabora con la cattedra del Prof. Giuseppe Amarelli.

Dal novembre 2018 è dottoranda di ricerca in Diritto Pubblico presso l'Università degli Studi di Roma Tor Vergata (Tutor Prof. Cristiano Cupelli).

Dall'aprile 2017 all'ottobre 2018 ha svolto il tirocinio formativo ex art. 73 d.l. 69/2013 presso la Corte d'Appello di Napoli, VI sezione penale (magistrato affidatario dott. Massimo Perrotti). È iscritta al Registro dei praticanti avvocati del Foro di Napoli.