ISSN 2039-1676


3 giu - 5 giu 2019 |

Seste giornate di studi penalistici - corso di formazione per dottorandi

Nei giorni 3, 4 e 5 giugno si terranno a Garda le Seste giornate di studi penalistici. Durante il seminario, giunto alla sesta edizione, diversi dottorandi esporranno i primi risultati delle loro ricerche ad un pubblico di giovani colleghi e di Professori. Nel tempo, la partecipazione al seminario si è progressivamente ampliata e la sesta edizione è stata organizzata dalle Università di Bologna, Ferrara, Firenze, Foggia, Milano Statale, Milano Bocconi, Modena, Parma, Perugia, Roma La Sapienza, Roma Tor Vergata, Trento e Verona.

Il programma del seminario è articolato in cinque sessioni dedicate ai temi “la disciplina penale dell’informazione societaria”, “le recenti direttrici nel contrasto alla corruzione”, “nuove tecnologie e diritto penale”, “la colpevolezza: presupposti sostanziali e modelli di accertamento” e “laicità e diritto penale”. Le relazioni avranno una durata breve, in modo da garantire un ampio spazio per il dibattito con i Professori e con tutti gli altri partecipanti al seminario.

Maggiori informazioni sul seminario, tra cui quelle relative ai modi di adesione di ulteriori università nelle prossime edizioni, ed i contatti della segreteria sono pubblicati sul sito giornategarda.blogspot.com

AGENDA