ISSN 2039-1676


Mariantonietta Milano


Nata a Maddaloni (CE) nel 1987, ha conseguito la Laurea magistrale in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Napoli “Federico II” nell’anno accademico 2012/2013, discutendo una tesi in Diritto Penitenziario dal titolo “L’affidamento in prova in casi particolari”, relatore Prof. Guido Pierro. Ne corso degli studi universitari ha svolto nell’ambito del programma Erasmus un periodo di studio di cinque mesi in Spagna, presso la UC- Univeridad de Cantabria.

Nell’anno accademico 2013/2014, presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” ha conseguito il Master di II livello in Criminologia e diritto penale, analisi criminale e politiche della sicurezza urbana, discutendo una tesi in Sociologia della devianza, delle organizzazioni criminali e giuridica dal titolo “Analisi e rappresentazioni della criminalità organizzata in Italia. Periodo 2009-2013”. Presso lo stesso Ateneo ha conseguito, nell’anno accademico 2015/2016, il Diploma della Scuola di specializzazione per le Professioni Legali.

Ha pubblicato un contributo nel volume “L’usura in Campania. Un ricorso differenziato al credito illegale ma un uguale esito di avvelenamento nell’economia regionale”, a cura di Giacomo Di Gennaro, Rubettino Editore, 2015.

Nell’aprile 2018 ha conseguito l’abilitazione come Avvocato.