ISSN 2039-1676


Roberto Paese


Dottore commercialista in Milano

Dopo la maturità classica si è laureato a Bari in Economia e Commercio nel 1989.

Iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti sin dal 1992, al Registro dei Revisori Contabili ed all’Albo degli Amministratori Giudiziari sin dalla relativa istituzione.

Specializzato in diritto fallimentare e societario, ha svolto numerosi incarichi in procedure concorsuali.

Nel 2014 ha conseguito il Master universitario di II livello in “Diritto penale dell’impresa” presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Svolge da oltre 15 anni attività di amministratore giudiziario di compendi aziendali e immobiliari attinti da sequestri penali e misure di prevenzione su incarico di diversi Tribunali in Italia.

Si dedica anche all’attività formativa riguardante i temi delle amministrazioni giudiziarie intervenendo come relatore a convegni e seminari professionali nonché, quale docente, nei corsi di alta formazione curati da diverse Università in Italia e dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e dagli Ordini locali.

È consulente tecnico nell’ambito di processi civili e penali, ricopre anche la carica di sindaco revisore contabile e, spesso, amministratore di diverse società su designazione giudiziale.