ISSN 2039-1676


Mattia Zecca


Praticante avvocato

Nato il 19 gennaio 1984, ha conseguito la laurea in Scienze Giuridiche nel 2005, con pieni voti e lode, presso l’Università L.U.I.S.S. Guido Carli di Roma, con tesi in Diritto penale – Parte generale dal titolo “Causalità e colpevolezza nella responsabilità penale dello psichiatra per morte del paziente”, relatore Prof.ssa Paola Severino.
 
Nel 2008 ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza presso la medesima Università, con pieni voti e lode, discutendo una tesi in Diritto penale – Parte speciale sul tema dei “Profili di responsabilità penale del dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari”, relatore Prof.ssa Paola Severino.
 
Nel 2010 ha infine conseguito, sempre presso l’Università L.U.I.S.S. Guido Carli di Roma, il diploma di Master universitario di secondo livello in Diritto penale dell’impresa, con pieni voti e lode, discutendo un elaborato in materia di diritto penale fallimentare dal titolo “La bancarotta societaria: l’ipotesi delle operazioni infragruppo”.
 
Attualmente lavora stabilmente presso lo Studio della Prof. Avv. Paola Severino e collabora all’attività didattica delle cattedre di Diritto penale – Parte generale e Diritto penale – Parte speciale di cui la stessa è titolare presso l’Università L.U.I.S.S. Guido Carli di Roma.