ISSN 2039-1676


Fabio Maria Ferrari


Avvocato. Dirigente del Comune di Napoli

Ha svolto attività di didattica integrativa presso la Cattedra di diritto penale dell'Università Federico II di Napoli.


Ha curato moduli di docenza in diritto penale e diritto processuale presso la Scuola di Specializzazione per le professioni legali della facoltà di giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli.


Ha partecipato ad attività di didattica integrativa presso la Scuola di Specializzazione della Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Salerno.


Dall'a.a. 2010/2011 fa parte del corpo dei docenti della Scuola di Specializzazione della Facoltà di Giurisprudenza presso la Seconda Università degli Studi di Napoli, curando moduli didattici di diritto penale.


E' cultore della materia in Istituzioni di diritto e procedura penale presso la Facoltà di Scienze Politiche dell'Università Federico II di Napoli.


E' docente di diritto penale presso la Scuola Forense del Consiglio dell'Ordine di Napoli.


E' iscritto nell'elenco dei patrocinanti innanzi alla Corte di Cassazione dal 1997.


E' Presidente di sottocommissione giudicatrice per l'esame all'abilitazione alla professione forense nel distretto di Corte di Appello di Napoli, sessione 2011.


Ha svolto collaborazioni editoriali con diverse riviste giuridiche, tra cui Cassazione Penale, Diritto e Formazione, Guida al Diritto, European Rights, Urbanistica ed Appalti, redigendo saggi e note a sentenza.