ISSN 2039-1676


Alberto Marcheselli


Professore di "Diritto Finanziario" e di Giustizia tributaria e diritti fondamentali" nell'Università  di Genova, Adjunct Professor della Università  Bocconi di Milano e Avvocato

 

Già Magistrato Ordinario, è Professore di "Diritto Finanziario" e di Giustizia tributaria e diritti fondamentali" nell'Università di Genova, Adjunct Professor della Università Bocconi di Milano e Avvocato.

Nominato Docente Stabile della Scuola Superiore dell'Economia e delle Finanze nel 1996. Dottore di Ricerca in Diritto tributario Internazionale e Comparato.

Ha collaborato e collabora con le iniziative formative del Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria, del Consiglio Superiore della Magistratura, del Centro per la ricerca sul crimine delle Nazioni Unite (UNICRI).

Insegna nei principali Master Tributari italiani, è Condirettore Scientifico del Master Tributario della Università di Torino e Direttore scientifico del Corso di Perfezionamento tributario della Università di Genova e Direzione Regionale della Agenzia delle Entrate di Genova.

Ha pubblicato oltre 500 tra libri, saggi e studi in materia tributaria, finanziaria e penaltributaria.