ISSN 2039-1676


21 novembre 2018

Insegnare diritto penale e processuale oggi. Che cosa, perché e come

Registrazione video del convegno svoltosi il 5 ottobre 2018 presso l'Università dell'Insubria

 

Per la registrazione video, clicca qui.

Per la locandina dell'evento, clicca qui.

Segnaliamo ai lettori che sul sito dell'Università dell'Insubria è disponibile la registrazione video integrale del convegno Insegnare diritto penale e processuale oggi. Che cosa, perché e come, organizzato presso la medesima Università il 5 ottobre 2018.

Nella prima sessione, "Formazione e manualistica della storia", presieduta dalla prof.ssa Claudia Storti (Università di Milano), sono intervenuti la prof.ssa Loredana Garlati (Università degli Studi Milano-Bicocca), il prof. Marco Miletti (Università di Foggia) e la dott.ssa Bianchi Riva (Università di Milano).

Nella seconda sessione (1:35:00), "L'insegnamento del diritto penale", presieduta dal prof. Francesco Palazzo (Università di Firenze), sono intervenuti il prof. Gian Luigi Gatta (Università di Milano), la prof.ssa Grazia Mannozzi (Università dell'Insubria) e il prof. Francesco Viganò (Università Bocconi – Giudice della Corte costituzionale).

Nella terza sessione (3:28:00), "L'insegnamento del diritto processuale penale", presieduta dal prof. Roberto E. Kostoris (Università di Padova), sono intervenuti il prof. Stefano Marcolini (Università dell'Insubria), il prof. Renzo Orlandi (Università di Bologna) e la prof.ssa Serena Quattrocolo (Università del Piemonte Orientale).

Nella quarta sessione (5:08:00), "Sistema penalistico e formazione professionale", presieduta dal prof. Mario Chiavario (Università di Torino), sono intervenuti l'avv. Fabio Ambrosetti (Foro di Varese), la dott.ssa Valeria Bove (Tribunale di Napoli), il dott. Carlo Cecchetti (Tribunale di Como) e l'avv. Salvatore Scuto (Foro di Milano).