ISSN 2039-1676


Marianna Sala


Avvocato

Nata a Lecco il 3 aprile 1978, risiede a Milano. Sposata, ha una figlia.

Dopo la maturità classica, ottenuta con votazione 60/60 presso il Collegio Gallio di Como, ha studiato giurisprudenza presso l'Università Cattolica di Milano, conseguendo nel 2001 la laurea con voto 110/110 con una tesi in diritto processuale civile.

Specializzata quale giurista d'impresa presso la Scuola di Giurisprudenza dell'Università Bocconi.

Iscritta all'Albo dell'Ordine degli Avvocati di Milano, esercita l'attività libero professionale in ambito civilistico e societario.  

Membro associato della "Nedcommunity - Non Executive Directors Community" (consiglieri indipendenti di organi societari di amministrazione e controllo di società quotate), è Consigliera di Amministrazione indipendente di società multiutilities quotata alla Borsa di Milano.

Socio effettivo della AODV231 - Associazione dei componenti degli Organismi di Vigilanza ex D.Lgs. 231/2001, è componente dell'Organismo di Vigilanza di alcune società di capitali.

Dal 2013 è membro del Comitato Scientifico dell'Ordine degli Avvocati di Milano verso Expo 2015.

Relatrice a corsi e seminari di aggiornamento.

Ha promosso e curato - sotto l'egida dell'Ordine degli Avvocati di Milano - il coordinamento tecnico-scientifico di seminari di formazione ed aggiornamento per avvocati.

Ha collaborato con la rivista "Corriere del merito", ed. IPSOA, mensile di giurisprudenza civile, penale, amministrativa, e il "Quotidiano giuridico"on line 

Ha pubblicato una monografia relativa alla nuova disciplina civilistica del condominio ex lege 220/2012 (Gli animali domestici nel Condominio dopo la Riforma, Maggioli Ed., 2013, pp. 190)

Impegnata nel volontariato, ha ricoperto l'incarico di Responsabile della sede territoriale di Milano della Lav (Lega Anti Vivisezione).