ISSN 2039-1676


Michele Pappone


Diploma di maturità scientifica  con la votazione di 100/100 presso il Liceo "E. Medi" di San Bartolomeo in Galdo (BN).

Laureato in Giurisprudenza con lode presso il Dipartimento Giuridico dell'Università degli studi del Molise il 23/07/2012, con tesi di laurea dal titolo "La responsabilità civile dei magistrati: modello italiano e spunti di comparazione".

Dopo aver completato il periodo di pratica forense, ha preso servizio presso il Dipartimento Giuridico dell'Università degli studi del Molise, collaborando all'attività della cattedra di Diritto Privato Comparato e Diritto Anglo-Americano, ove è altresì Dottorando di Ricerca, XXIX ciclo, in "Gestione e Innovazione delle risorse pubbliche - Governo e relazioni internazionali", con tesi di ricerca dal titolo "La tutela del marchio d'impresa e la lotta alla contraffazione".

Dal 1° giugno al 30 agosto 2015 ha frequentato la Fordham Law School di New York in qualità di Visiting Research Fellow, presso la quale ha tenuto un seminario dal titolo "Trademark protection: between U.S. and Italian Law".

Da maggio 2014 a settembre 2015 è stato Presidente dell'associazione ELSA Campobasso - The European Law Students' Association - la più grande associazione di giovani giuristi in Italia.

È stagista, dal mese di maggio 2015, presso il Servizio Studi e Massimario della Corte Costituzionale, in Roma.

Nell'autunno 2015 ha conseguito l'abilitazione per l'esercizio della professione forense.

È autore di diverse pubblicazioni.