ISSN 2039-1676


Igor V. Ponkin


Professore presso l'Università  Statale Giuridica di Mosca O.E.Kutafin

Igor V. Ponkin è dottore in legge; professore dell'Istituto del Servizio Statale e dell'Amministrazione Pubblica dell'Accademia dell'Economia Nazionale e del Servizio Statale del Presidente della Federazione Russa; professore dell'Università Statale Giuridica di Mosca O.E.Kutafin; Direttore dell'Istituto dei rapporti tra Stato e Chiesa e del diritto; professore.

 

Negli anni 1986-1997 servizio presso le Forze Armate dell'URSS e in seguito della Federazione Russa. Maggiore di riserva.

Si è laureato a pieni voti presso l'Accademia Statale Russa del Presidente della Federazione.

Russa (dipartimento del diritto e della gestione dello Stato) nel 2000 ottenendo la qualifica di "Giurista" (specializzazione "Diritto e Gestione dello Stato").

Nel 2001 Discussione della tesi di dottorato "Regolamento giuridico-costituzionale e dei rapporti tra lo Stato e le Associazioni Religiose della Federazione Russa".

2002-2004 Membro del gruppo di lavoro di esperti per il vice ministro dell'istruzione della Federazione Russa L.S. Grebnev.

2001-2004 Membro del Consiglio di Coordinamento per la cooperazione tra il Ministero dell'Istruzione della Federazione Russa e il Patriarcato della Chiesa Russa Ortodossa.

Dal 2001 Direttore e Presidente del Consiglio di Facoltà dell'Istituto Statale del diritto e dei rapporti confessionali.

2002-2004 dottorando in legge di secondo livello presso il Dipartimento del Diritto e Gestione dello Stato dell'Accademia Statale Russa del Presidente della Federazione Russa

Nel 2004 Discussione della tesi di dottorato di secondo livello "Lo Stato laico contemporaneo: una ricerca giuridico-costituzionale". Il titolo di Dottore in legge è stato conferito il 15.07.2005 dalla Commissione Suprema di valutazione del Ministero dell'Istruzione e della Scienza della Russia.

Dal 2003 attività di insegnamento presso il dipartimento del Diritto e della Gestione dello Stato dell'Accademia Statale Russa del Presidente della Federazione Russa.

Agosto 2008 Docente del dipartimento dell'Amministrazione Statale, garanzia giuridica del servizio statale e municipale dell'Accademia Statale Russa del Presidente della Federazione Russa.

Agosto 2011 Professore del dipartimento dell'Amministrazione Statale, garanzia giuridica del servizio statale e municipale dell'Accademia Statale Russa del Presidente della Federazione Russa.

2007-2011 Membro del Consiglio per la Communita presso il Ministero degli Interni della Russia.

2007-2011 Vice Presidente della Commissione della Camera dei Comuni per l'istruzione della città di Mosca.

Dall'01.09.2011 (dopo la riorganizzazione dell'Accademia Statale Russa)

Professore del dipartimento dell'Amministrazione Statale, garanzia giuridica del servizio statale e municipale della facoltà "Istituto Internazionale dell'Amministrazione e del Servizio Statale" presso L'Accademia Russa dell'Economia Nazionale e del Servizio Statale del Presidente della Federazione Russa.

Dal gennaio 2014 Membro del Consiglio consultivo per le perizie statali di argomento religioso presso la Sede Centrale del Ministero della Giustizia della Federazione Russa per la città di Mosca, Membro del Consiglio pubblico presso la Sede Centrale del Ministero degli affari interni  della Russia per la Provincia di Mosca.

Dal 23.09.2014 Professore del dipartimento di Amministrazione statale e municipale del servizio statale e dell'Amministrazione presso L'Academia Russa dell'Economia Nazionale e del Servizio Statale del Presidente della Federazione Russa.

In data 28.05.2013 a Igor' Vladislavovič  ÂPonkin è stato conferito il titolo di "Professore".

Dal settembre 2013Professore del dipartimento di diritto sportivo dell'Università Statale Giuridica di Mosca O.E.Kutafin.

Dal 2003 Membro del Consiglio di consulenza per le questioni relative alla liberta di coscienza e dei rapporti tra Stato e Chiesa presso il Comitato della Duma di Stato per gli affari riguardanti le associazioni pubbliche e le organizzazioni religiose.

Membro di due Commissioni di Dottorato.