ISSN 2039-1676


Elena Jannuzzi


Avvocato

È avvocato del Foro di Milano ed è socia dello studio Jannuzzi&Regi.

Si è sempre occupata di diritto penale dell’impresa e dell’economia, partecipando alla difesa di importanti gruppi societari e bancari, italiani e internazionali in processi di rilevanza mediatica nazionale, divenuti veri e propri leading-cases nel panorama giurisprudenziale italiano.

Ha assistito dirigenti e dipendenti di banche e società italiane e straniere anche nell’ambito delle leggi speciali regolanti la produzione e la prestazione di servizi, con particolare riguardo alla disciplina della tutela ambientale e della sicurezza sul lavoro. Si è anche occupata di diritto penale industriale e di «criminalità informatica».

Ha maturato una considerevole esperienza, anche di consulenza, nell’ambito dei modelli organizzativi ex 231/01, relativamente sia alla loro predisposizione, sia al controllo sull’attuazione e sull’aggiornamento degli stessi.

È impegnata in attività convegnistica e di formazione nelle materie del diritto penale societario, del diritto tributario e della responsabilità amministrativa delle società.