ISSN 2039-1676


Annalisa Regi


Avvocato

È avvocato del Foro di Milano ed è socia dello studio Jannuzzi&Regi.

Si è laureata con lode presso l’Università Bocconi, discutendo la tesi in diritto penale dell’economia sulla possibilità di integrare la clausola degli altri artifici di cui all’185 TUF con la normativa regolatoria nazionale e sovranazionale (relatore Prof. Francesco Mucciarelli).

Si è sempre occupata di diritto penale dell’impresa e dell’economia, partecipando a processi di rilevanza mediatica nazionale, che hanno avuto come protagonisti i più importanti istituti di credito e gruppi societari e che sono divenuti veri e propri leading-cases nel panorama giurisprudenziale italiano.

Ha maturato una significativa esperienza e competenza nell’ambito dei reati tributari, societari e fallimentari; ha prestato assistenza, anche consulenziale, a piccole e medie imprese in tema di sicurezza sul lavoro, ambiente e crimini informatici, nonché nell’ambito dei modelli organizzativi ex 231/01, relativamente sia alla loro predisposizione, sia al controllo sull’attuazione e sull’aggiornamento degli stessi.

Collabora all’attività didattica della cattedra di diritto penale dell’Università Bocconi con la Prof.ssa Melissa Miedico ed è impegnata nell’attività convegnistica.