ISSN 2039-1676


23 settembre 2019

L'ordinanza 207/2018 sul caso Cappato: dignità e autodeterminazione nel morire (video del convegno all'Università Statale di Milano)

Registrazione video dell'incontro svoltosi presso l'Università degli Studi di Milano il 18 settembre 2019

Per il video dell'evento, clicca qui.

Per la locandina dell'evento, clicca qui.

 

Segnaliamo ai lettori che sul sito di Radio Radicale è stata pubblicata la registrazione video integrale della tavola rotonda dal titolo "L'ordinanza 207/2018 sul caso Cappato: dignità e autodeterminazione nel morire", organizzato il 18 settembre 2019 presso l'Università Statale di Milano dal Dipartimento di Scienze Giuridiche "Cesare Beccaria" e dal Centro Studi Politeia.

Occasione per l'incontro è stata la presentazione del volume "Il caso Cappato. Riflessioni a margine dell’ordinanza della Corte costituzionale n. 2017 del 2018", a cura di Francesco Saverio Marini e Cristiano Cupelli, Prefazione di Francesco Viganò, ESI, 2019 (alcuni dei contributi del volume sono stati pubblicati anche in questa Rivista: vi si può accedere dalla colonna di sinistra).

L'incontro è stato presieduto da Gian Luigi Gatta (Università di Milano). All'introduzione di Cristiano Cupelli (Università di Roma "Tor Vergata") sono seguite le relazioni di Irene Pellizzone (Università di Milano), Francesca Poggi (Università di Milano) e di Stefano Canestrari (Università di Bologna).

Sono quindi intervenuti, tra gli Autori, Domenico Pulitanò (Università di Milano-Bicocca), Luciano Eusebi (Università Cattolica di Milano), Lucia Risicato (Università di Messina), Gianpaolo Fontana (Università Roma Tre), Antonella Massaro (Università Roma Tre), Francesco Lazzeri (Università di Milano).