ISSN 2039-1676


19 ottobre 2011

E' nata l'Associazione italiana dei professori di diritto penale

Venerdì 7 e sabato 8 ottobre 2011 si è riunita presso l'Università di Roma Tre l'assemblea fondativa dell'Associazione italiana dei professori di diritto penale, alla quale hanno partecipato - personalmente o per delega - oltre cento professori universitari della materia.

In quell'occasione è stato approvato lo Statuto dell'Associazione, qui pubblicato in allegato, e sono stati eletti Presidente e Consiglio direttivo, che resteranno in carica per il prossimo biennio.

Presidente è stato eletto il Prof. Francesco Palazzo; il Consiglio direttivo sarà composto, oltre che dal Presidente, dai Proff. Valeria Del Tufo, Emilio Dolcini, Giovanni Fiandaca, Antonio Fiorella, Gabriele Fornasari e Anna Maria Maugeri.

Il prof. Palazzo ha successivamente inviato a tutti gli iscritti alla neonata Associazione una lettera, che con il suo cortese consenso parimenti pubblichiamo.

A tutti gli eletti le congratulazioni del Comitato scientifico e della Direzione di Diritto penale contemporaneo, unitamente al più caloroso augurio di buon lavoro.