ISSN 2039-1676


07 maggio 2014

La relazione dell'Ufficio del Massimario della Cassazione sulla legge n. 62/2014 che ha modificato l'art. 416-ter c.p. in materia di scambio elettorale politico-mafioso

Segnaliamo ai lettori che è stata pubblicata, sul sito ufficiale della Corte di cassazione, la Relazione n. III/06/2014, a cura dell'Ufficio del Massimario, sulla legge 17 aprile 2014, n. 62, recante "Modifica dell'art. 416-ter del codice penale, in materia di scambio elettorale politico-mafioso" (clicca sotto su download documento per accedere al testo della relazione, gentilmente messa a disposizione dall'Ufficio del Massimario della Corte di cassazione).

La relazione è stata redatta dal consigliere Antonio Corbo.

Per scaricare il testo della nuova norma, clicca qui.

Per scaricare un primo commento alla nuova norma, pubblicato sulla nostra Rivista in data 5 maggio 2014 a firma di G. Amarelli, La riforma del reato di scambio elettorale politico-mafioso, Una più chiara graduazione del disvalore delle condotte di contiguità mafiosa?, clicca qui.

Sulla riforma del reato di scambio elettorale politico-mafioso si vedano anche i contributi, già pubblicati sulla nostra Rivista, relativi ai lavori preparatori, elencati nella colonna di destra di questa pagina.